Rock the Bears - Paganella music festival
- La prima edizione del Rock The Bears - Paganella Music Festival nasce dal desiderio nell’offrire come località una settimana bianca speciale, in cui la musica farà da colonna sonora a chi scia sulle piste della ski area Paganella. Abbiamo voluto puntare sulla promozione della musica trentina e sensibilizzare il pubblico all'ascolto di brani diversi ed emergenti, provenienti da mercati diversi rispetto ai media nazionali governati da dinamiche commerciali.
- Metteremo a disposizione una location di prestigio dando la possibilità alle band di incontrare un pubblico variegato proveniente da tutta Italia e da molte località europee. Il palco si troverà in località Dosson, un luogo unico nel suo genere: sulla ski area Paganella con una vista spettacolare sulle Dolomiti di Brenta
- Una manifestazione che vuole favorire la crescita artistica delle band trentine e lo scambio culturale tra gli artisti emergenti per sviluppare una crescita artistica, creando un'esperienza musicale straordinaria per ogni singola band.
- La prima edizione vedrà esibirsi 9 band emergenti della scena rock (indie, alternative, pop rock, hard rock. Prog, metal, ecc) e trend (pop, cantautorato, hip hop, blues, funk, folk, etno, ecc) e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi, e la partecipazione come ospiti di gruppi già affermati come i REBEL ROOTZ - THE BASTARD SONS OF DIONISO – ZILIANI – CATERINA
- La band che si aggiudicherà il primo posto alla finale della 1° edizione del Rock The Bears - Paganella Music Festival potrà produrre un audio e video di un loro singolo musicale presso lo studio di registrazione Metrò Rec di Riva del Garda. Il video clip di questo singolo verrà realizzato nei territori del festival e divulgato su tutti i canali social e web.