rotate-mobile
publisher partner

Un nuovo punto di incontro per sportivi e sportive a Trento

Quando Dal 28/03/2024 Dalle ore 9.00
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web decathlon.it

Arriva a Trento un famoso brand sportivo multispecialista in chiave rinnovata, rivolto sia ai principianti che agli atleti di punta, produttore innovativo di articoli sportivi per tutti i livelli e leader a livello mondiale. In città, il suo nuovo purpose, “Move People Through the Wonders of Sport”, è stato pensato per portare lo sport innovativo e sostenibile a tutti e tutte.

Decathlon apre un nuovo brand a Trento

Giovedì 28 marzo alle ore 9.00, Decathlon inaugura un nuovo capitolo del suo percorso con l'apertura di un nuovo punto vendita nel centro storico di Trento, in via Gemma De Gresti. Integrato in un contesto fortemente sportivo, lo store segna un ulteriore passo avanti nel rafforzamento dell'offerta di prodotti e servizi sportivi in Trentino Alto Adige. Si tratta del primo negozio con la nuova insegna Decathlon che, nell'ambito di questa evoluzione, svela il suo nuovo brand che comprende un'identità dinamica e lungimirante con il nuovo logo "Orbita". 

Sin dal 1976, Decathlon ha sempre creduto nel ruolo vitale dello sport nell’aiutare le società a essere più sane e più felici. E oggi le persone hanno bisogno dello sport più che mai.  All’inizio di questo percorso di trasformazione, Decathlon ha scritto la sua “North Star”, un’ambizione a lungo termine per accelerare la sua mission per il bene delle società e del pianeta. Guidati dalla North Star, è nato il nuovo purpose.

Ancorata a questo obiettivo, Decathlon sta adottando un’ambiziosa strategia globale che comprende una migliore customer experience, un forte impegno per la sostenibilità e una modernizzazione complessiva dell’azienda. Il fulcro della customer experience è un brand evoluto, con un nuovo logo. 

La nuova brand identity

La nuova brand identity di Decathlon riflette l’ambizione del grande marchio di celebrare al contempo il suo passato. Insieme ad un blu dinamico, ora accoglie una nuova brand icon, “l’Orbita”, che esprime movimento, l’ambizione di raggiungere nuove vette e circolarità, al centro del business model sostenibile di Decathlon. 

Il nuovo store

Il nuovo store ha una superficie di 2.600 mq, disposti su un unico livello, nella Valle del fiume Adige. Con ben 53 collaboratrici e collaboratori, di cui il 53% donne, lo store di Trento sviluppa layout commerciali moderni e offre un’ampia offerta, consolidando lo sviluppo di Decathlon nel nord-est Italia. Sono otto le casse disponibili, di cui sette in modalità self per favorire un’esperienza di acquisto fluida. Il team è costituito da talenti provenienti da cinque nazionalità differenti, con diverse abilità e per il 73% alla prima esperienza in azienda.

Sport in ottica sostenibile: la mission

Lo sviluppo di Decathlon si fonda sulla missione di attivare le persone attraverso le meraviglie dello sport, in modo sostenibile. È in quest’ottica che all’interno del nuovo punto vendita viene anche riservato spazio ai servizi di riparazione, noleggio e acquisto di seconda mano, incoraggiando la condivisione, il riutilizzo e il ricondizionamento dei prodotti. È possibile avere un’offerta di noleggio ampia che comprende kayak, bici e materiale da campeggio in estate e sci, ciaspole, snow in inverno. 

Siamo entusiasti di annunciare l'apertura del nuovo store a Trento, un nuovo capitolo nella storia di Decathlon. Ci rivolgiamo ad un territorio fortemente sportivo: il Trentino Alto Adige risulta essere la Regione italiana fisicamente più attiva, con un tasso di popolazione che svolge attività fisica pari al 56% - dichiara Ilaria Puggioni, store manager di Trento -. Questa evidenza ci stimola a trovare nuove soluzioni e servizi: lavoreremo in sinergia con società sportive, scuole e amministrazioni per rispondere appieno al nostro senso aziendale: Move People Through the Wonders of Sport”.

A proposito di Inaugurazioni, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

TrentoToday è in caricamento