Music Factory Reggae Festival: il 20 e 21 maggio al Parco di Melta

Prima edizione sabato 20 e domenica 21 maggio, con ingresso libero al Parco di Melta a Trento,  per il Music Factory Reggae Festival. Sul palco si alterneranno El V and The Gardenhouse, Radio Palinka, Yardie Groove, Mike T Selecta, Rebel Rootz e Joy Holler.

Un appuntamento organizzato da Anima Mundi Creativity Factory in collaborazione con: Comune di Trento Politiche Giovanili/Provincia Autonoma di Trento/Centro Musica/Teatro Immagini/Musispe/RDG/PM Percorsi Musicali/Io Esisto Laboratorio delle Idee e della Creatività/Comitato CAALOCS/Promo Trentino/FB Creativity Factory.

"Un evento - spiega Fausto Bonfanti ideatore dell’evento - all’insegna del reggae che arriva a pochi giorni dall’anniversario della scomparsa di Bob Marley, indimenticabile creativo ed artista che ha fatto della Pace e del Rispetto i valori della sua musica e della sua vita: CON LA CERTEZZA CHE L’ENERGIA POSITIVA DI ELV & THE GARDENHOUSE E DEI MITICI REBEL ROOTS VI AVVOLGERA’ IN UN MAGICO ABBRACCIO".

SABATO 20 MAGGIO

EL V and THE GARDENHOUSE

RADIO PALINKA

YARDIE GROVE

MIKE T SELECTA

DOMENICA 21 MAGGIO

REBEL ROOTZ

JOY HOLLER

YARDIE GROVE

Durante la giornata non mancheranno sorprese musicali e non, attività per i bambini e stand creativi. Presente anche un fornito servizio di ristoro.

Un appuntamento importante fra musica e creatività, anzi dove la musica e la creatività in genere mirano a dimostrare non solo di essere un bene comune ma anche uno strumento per valorizzare e ri-qualificare aree urbane, come un parco, rappresentando una risposta concreta al pericolo di degrado...un evento che volutamente ha scelto di "adottare" per due giorni un bellissimo parco collocato nella periferia urbana, area spesso dimenticata e trascurata ma che è bisognosa sia di una sua identità che della necessaria attenzione. Ecco perché per due giorni MUSIC FACTORY "adotterà" e si farà adottare" da un bellissimo parco come è quello di Melta nella Circoscrizione di Gardolo, con obbiettivo primario quello di fare della partecipazione e dell'aggregazione quel valore aggiunto che rende possibile, da una parte, esperienze concrete di cittadinanza attiva e dall'altra, di dimostrare come la creatività e la musica possono essere uno degli strumenti migliori per combattere pericoli di marginalizzazione e di degrado che portano con se la trascuratezza.  Musica, ma non solo, per fare di Trento una città viva e attenta anche alle esigenze dei tanti giovani che la popolano...ovviamente all'insegna del rispetto e del coinvolgimento intergenerazionale. Ecco perché vi aspettiamo numerosi e carichi di energia positiva...caratteristica propria della musica Reggae, quel genere musicale che ha fatto del rispetto, della pace e della convivenza i suoi cavalli di battaglia.

Si perché MUSIC FACTORY vuole essere un contenitore creativo e innovativo, capace di trasformare un evento in un momento di vera partecipazione mirata a quella ricerca di "spazi di serenità" che tanto interessa sia al mondo giovanile che a tutta la cittadinanza, un "contenitore" che quest'anno sposa con convinzione l'idea di portare a Trento una prima esperienza di Reagge Festival visto come festa della gioia di vivere, quella che troppo spesso manca e che non trova spazi concreti dove realizzarsi.

Ovviamente abbiamo voluto coinvolgere tante realtà creative e musicali nate e formatesi in Trentino, primi fra tutti i mitici REBEL ROOTZ che hanno accolto con gioia e convinzione l'invito, diventando loro stessi soggetti propositivi e disponibili ad una collaborazione a 360 gradi: sarà un loro indimenticabile live a chiudere le due giornate di MUSIC FACTORY. Ad aprire il Festival saranno invece i bolognesi EL V & THE GARDENHOUSE con un live speciale dove presenteranno il loro nuovo cd: la travolgente Brigata Gardenhouse, con il suo suono mestizio, manderà anche questa volta messaggi dritti al Corazòn e presenteranno per la prima volta nella nostra regione il loro nuovo cd "MAÑANA SERÀ TARDE", per la gioia dei loro numerosissimi ammiratori.

Musica Live, Dj SET Speciali, arti e creatività e naturalmente un curato servizio ristoro insomma tante belle cose, tanta musica, travolgenti DJ SET, tanta creatività e tante sorprese caratterizzeranno le giornate del 20 e 21 Maggio nella magica cornice del Parco di Melta: ed allora avvisate i vostri amici e portatevi un pareo e venite a vivere distesi sui prati o in piedi sotto il palco a vivere quelle emozioni che MUSIC FACTORY sicuramente vi farà provare e gustare perché "il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Caravaggio, Burri, Pasolini: la grande mostra al Mart

    • dal 9 ottobre 2020 al 5 aprile 2021
    • Mart - Museo di Arte Moderna e Contemporanea
  • Torna il cineforum del San Marco

    • dal 22 settembre 2020 al 16 marzo 2021
    • Teatro San Marco
  • Valle dei Laghi: escursioni a piedi e a cavallo

    • dal 23 gennaio al 27 febbraio 2021
  • Al Muse una foresta di luce, da ascoltare

    • Gratis
    • dal 18 dicembre 2020 al 31 maggio 2021
    • MUSE - Museo delle Scienze di Trento
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrentoToday è in caricamento