Momenti di silenzio, la mostra di Walter Girolamo Codato
La Mostra “Momenti di Silenzio” con 30 quadri a olio di Walter Girolamo Codato, che raccontano la bellezza silenziosa dei paesaggi e dei paesini di montagna, è visitabile nella Sala Thun a Torre Mirana in via Belenzani 3 a Trento da 14 - 21 ottobre 2019, con il seguente orario: 10-13/14-18, sabato pomeriggio e domenica chiuso.
L’artista sarà sempre presente alla Mostra.
Nel corso degli ultimi anni Walter Girolamo Codato, editore di libri di fiabe e artista, si è interamente dedicato alla pittura.
Immerso nel silenzio del suo atelier in Vallarsa, ha prodotto una fortunata serie di quadri fin da subito apprezzati da visitatori occasionali affacciatisi al suo studio, da collezionisti locali e, attraverso una galleria d’arte londinese, da amanti dell’arte statunitensi e tedeschi.
Una grande forza permea l’intero gruppo di opere, è la forza del silenzio, che sfocia in una creatività fatta di colore, di bellezza e di unicità.
Cos’è il silenzio per Walter Girolamo Codato?
“Amo il silenzio, lo trovo nelle foglie degli alberi, nel fumo dei camini delle case, nei petali delle rose, nella neve che scende lenta...
E’ nel sole che sorge dalle cime delle montagne senza mai fare rumore, è nella luna che sempre silenziosamente rende misteriose le cime dei nostri larici.
Proprio in questi giorni due quadri di Walter Girolamo Codato, “Raossi nel verde” e il “Bosco delle Fate” sono a Los Angeles presso un collezionista americano, che potrà godere di un pezzettino del cuore della Vallarsa.