rotate-mobile
Letteratura / Rovereto

Giampaolo Simi sbarca a Rovereto

Lo scrittore presenterà "Sarà assente l’autore"

Il libro si chiama “Sarà assente l’autore” ma, in questo caso, l’autore sarà presente eccome: il riferimento è all’appuntamento in programma domani, giovedì 1 giugno, alle 19 alla libreria Arcadia di Rovereto, dove arriverà lo scrittore Giampaolo Simi.

L’ultima fatica letteraria dell’autore targata Sellerio è una fotografia ironica e piacevolmente spietata del mondo dell’editoria, delle sue luci e, soprattutto, delle sue ombre, in particolar modo per quanto riguarda la figura dei ghostwriter. Una figura che nasce nel corso della storia dai risvolti grotteschi e a tratti un po' misteriosi che Simi racconterà a Rovereto assieme a Giorgio Gizzi nella libreria di via Fontana 16.

L’autore

Giampaolo Simi, soggettista e sceneggiatore di serie come “RIS” e “Crimini”, è autore della fiction “Nero a metà”. I suoi libri hanno ricevuto vari premi e sono stati tradotti in Francia (nella “Série noire” di Gallimard e presso Sonatine) e in Germania (Bertelsmann). In Italia le sue opere sono eidte da Sallerio. Tra le sue pubblicazioni si ricorda il vincitore del Premio Scerbanenco del 2015 “Cosa resta di noi”, fino al recente “Senza dirci addio” (2022).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giampaolo Simi sbarca a Rovereto

TrentoToday è in caricamento