Eventi

Festival economia, settima edizione con i tenici della politica

Non mancherà Elsa Fornero, ma anche Corrado Passera e Corrado Clini. Ospiti anche economisti premi nobel, come Dale Mortensen e Eric Maskin. Sul palco anche la leader della Cgil nazionale Susanna Camusso

Cicli di vita e rapporti tra generazioni: questo il titolo della settima edizione del Festival dell'economia di Trento presentata ieri a Milano. Il Festival si terrà a Trento dal 31 maggio al 3 giugno. Un’edizione con i grandi nomi del governo Monti. Non mancherà Elsa Fornero, ma anche Corrado Passera e Corrado Clini. Ospiti anche economisti premi nobel, come Dale Mortensen e Eric Maskin. Sul palco anche la leader della Cgil nazionale Susanna Camusso. Un’edizione che pone al centro dell’attenzione la crisi vista attraverso chi ne è colpito più duramente, i giovani e i pensionati.

"La crisi - spiega Tito Boeri, responsabile scientifico della manifestazione - è destinata a lasciare cicatrici profonde nelle generazioni che si sono trovate, loro malgrado, a entrare nel mondo del lavoro in questi frangenti. Il rischio è di avere intere generazioni di perdenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival economia, settima edizione con i tenici della politica

TrentoToday è in caricamento