rotate-mobile
Cultura piazza Duomo

Weekend e Ferragosto: ecco gli eventi in Trentino

Weekend lungo, quello del 12/14 agosto, che si estenderà anche al lunedì festivo, weekend di feste di Ferragosto, di musica e divertimento (senza dimenticare le mostre, clicca qui). Si comincia venerdì 12 con lo Struscioparty, la collaudata formula di dj-set del duo Anansi-Ceri, che questa volta farà tappa a Terlago. Nel coortile delle scuole Crispi si chiude l'apprezzatissima rassegna Itinerari Folk con un'ultima serata dedicata alla musica tradizionale mitteleuropea dei Vizöntő. Prosegue l'estate in musica anche al Bar Fiorentina con il concerto di Arty & the Wolfes, puro rockabilly. 

Al via, venerdì 12, la Festa dell'Agricoltura a Dasindo, la Grande Festa di Ferragosto a Tenna, e le feste patronali a Castellano e Villa Lagarina. A Malga Cita, in Val di Ledro, si terrà invece un festival del tutto particolare, Ledro Land Art, tra arte, natura e musica. Prosegue la festa dedicata alla musica classica a Mezzano Romantica. Sabato 13 si parte con altre feste: a Pannone la 55esima Festa Campestre a Doss Alt, la Festa di Ferragosto a Garniga, e la Sagra della Madonnina a San Valentino di Brentonico. Imperdibile festival per gli amanti del genere: sul lago di Garda, in un'atmosfera magica, si esibiranno gli ospiti del Malcesine Blues Festival per due serate di puro blues italiano. Originale appuntamento, di tutt'altro genere, all'hotel Ciclamino di Pietramurata con una festa in piscina a suon di... metal.

Per chi rimane in città ci saranno, sempre nella serata di sabato, i The Jack a scaldare gli animi al Bar Phoenix di Mattarello, mentre a Passo San Giovanni la notte si accende con atmosfere afro per la San Zoam Afro Night. Notte di silenzio e stelle quella sul Monte Bondone: "Tra cielo e terra" alle Viote. Il giorno di Ferragosto (oltre alle già citate feste) ci sarà la possibilità di visitare il Castello di Avio con il Fai, mentre per chi non vuole spotarsi di molto dalla città la terrazza dei Bindesi offre una buona occasione per passare il Ferragosto in uno dei punti più panoramici di Trento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend e Ferragosto: ecco gli eventi in Trentino

TrentoToday è in caricamento