Tutti gli eventi del weekend

Un weekend di eventi: ecco gli appuntamenti del 5, 6 e 7 luglio

Un altro weekend di eventi in Trentino: primi festival estivi, passeggiate naturalistiche e appuntamenti nei locali storici per il finesettimana del 6/8 luglio. Un salto indietro nel tempo a Rovereto per il Vintage Festival con mercatino, incontri, musica e balli all'insegna degli anni '50 e '60. Punta invece all'avanguardia rock nazionale ed internazionale l'appuntamento ai Lavini di Dro con Tamburock: otto band per due giorni di puro rock.

E' il jazz a risuonare nella Cantina Mori - Colli Zugna con l'appuntamento organizzato da Trentinoinjazz: ospiti di questa data i Radio Zastava. Alla Bookique arriva l'accoppiata di L'Opera di Amanda e Steel Wheels, per una serata di indie nostrano, mentre al Bar Funivia la serata è ancora più "local" con il live degli Articolo Trentino. Note tra rock'n'roll e blues al Kafè Matrix con il ritorno in città dei Curly Frog & The Bluesbringers.

Al lago di Cei prendono il via nel weekend le passeggiate naturalistiche aperte a tutti mentre al lago di Ledro è tutto pronto per festeggiare con tante attività la riapertura del museo, con sede rinnovata: il programma prevede un po' di tutto, dai laboratori per tutte le età allo ska di Olly Riva & The Magnetics

Inizia nel weekend anche una delle rassegne più amate dal pubblico trentino: Itinerari Folk, rassegna dedicata al panorama della musica popolare mondiale, quest'anno dal sapore decisamente latino. Il primo concerto è in programma venerdì 5: Lucia De Carvalho, tra radici africane e derive brasiliane, il lungo filo che lega il Portogallo alle due rive dell'Atlantico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prosegue ad alta quota la rassegna tradizionale dell'estate trentina: i Suoni delle Dolomiti, questo weekend a San Martino di Castrozza con i Corni della Scala. Per gli amanti della cultura da non perdere i palazzi aperti a Trento all'interno dell'Art Nouveau Week, organizzata dall'Associazione Liberty Italiana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco i divieti che rimangono anche dopo il 3 giugno

  • Mamma muore a 40 anni dopo un malore: cordoglio a Mezzocorona

  • Riapertura asili e materne con massimo di dieci bambini per sezione. Cgil: "Rimangono perplessità"

  • Bambino rischia il soffocamento per una ciliegia, la madre conosce la manovra e lo salva

  • Incidente mortale a Bedollo: morto a 21 anni Tommaso Mattivi

  • Limiti di velocità solo per le moto sulle strade di montagna

Torna su
TrentoToday è in caricamento