rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Dove andiamo

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend di Carnevale dal 17 al 21 febbraio

Gli appuntamenti da segnare in agenda

Giornate quasi primaverili fanno da sfondo a questo Carnevale. Feste in maschera e sfilate la faranno da padroni, ma non mancano attività e spunti anche al museo. Tante manifestazioni da scoprire ed alcune da segnare in agenda per il weekend dal 17 al 21 febbraio. 

Maschere e colori per il Carnevale di Arco

uovo appuntamento con il "Carnevale di Arco" organizzato dal Gruppo Costruttori Associati in collaborazione con l'amministrazione comunale. La più antica manifestazione cittadina - celebrata dal 1876 - torna a colorare il centro storico nel pomeriggio di domenica, 19 febbraio, a partire dalle 14. Vuoi scoprire i dettagli? Clicca qui!

Le sfilate dei carri allegorici 

Sono per certi versi il simbolo del carnevale: si tratta delle scenografiche e coloratissime sfilate dei carri allegorici, che, anche se in alcuni paesi sono state ridotte o cancellate per motivi di sicurezza, restano le protagoniste di carnevali storici e anche di qualche nuova proposta. Vuoi scoprirne alcune? Dai un'occhiata qui

Laboratori, attività e scoperte: al Muse c'è “Natura matta”

Al MUSE le attività dei "Darwin Days" mettono al centro il tema dell’interazione tra esseri umani e fauna selvatica. Quattro giorni di proposte per celebrare insieme il compleanno del famoso naturalista Charles Darwin con proiezioni, attività, giochi e laboratori per tutte le età. Trovi ulteriori informazioni link.

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend di Carnevale dal 17 al 21 febbraio

TrentoToday è in caricamento