Dopo la "scoperta dell'anno" il CiBio si presenta
Quando
Dal 28/02/2018
al 28/02/2018
18:00
Prezzo
Gratis
Altre informazioni
Dopo quella che è stata definita "la scoperta dell'anno", ovvero la molecola bisturi in grado di riscriere il dna malato, il CiBio di Trento si preenta e soprattutto presenta lo stato delle ricerche nel genome editing. Il team del Cibio, che di recente ha scoperto la proteina evoCas9, ha organizzato una conferenza divulgativa per spiegare alla cittadinanza la rivoluzione in atto nella cura di tumori e malattie genetiche, ma anche di allergie e infezioni virali.
L’incontro, dal titolo “Verso il correttore genomico – Una rivoluzione nella cura delle malattie”, sarà mercoledì 28 febbraio alle 18 all’Auditorium universitario di Via Tommaso Gar a Trento, con ingresso libero.
Dopo un saluto del rettore dell’Università di Trento Paolo Collini, interverranno il direttore del Cibio Alessandro Quattrone e, in rappresentanza del gruppo di ricerca protagonista della scoperta, Anna Cereseto (responsabile del Laboratory of Molecular Virology, Cibio) e Antonio Casini (primo firmatario dell’articolo su evoCas9 pubblicato dalla rivista “Nature Biotechnology” a fine gennaio).