rotate-mobile
Eventi Centro storico

A Trento i nonni raccontano la storia di poste italiane

Il progetto "Caro Nipote", realizzato in collaborazione con la Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), intende utilizzare l'esperienza e la memoria per accompagnare i ragazzi in un viaggio tra passato e futuro alla scoperta dei 150 anni di vita di Poste Italiane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Il risparmio, l'economia familiare, la crescita sociale, la scrittura, le forme di comunicazione più tradizionali e quelle innovative. Sono questi i grandi temi che Poste Italiane intende trasmettere alle nuove generazioni con il progetto "Caro nipote ti racconto", alle Poste centrali di Trento.

L'iniziativa ha avuto come protagonisti i ragazzi della classe terza media dell'Istituto Salesiano di Trento ed il signor Vito Di Maio, ex dipendente di Poste Italiane ed in particolare ex direttore dell'ufficio di via Gazzoletti. All'iniziativa ha partecipato anche il nuovo responsabile degli uffici postali del Trentino Andrea Fiorin.

Il progetto "Caro Nipote", realizzato in collaborazione con la Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), intende utilizzare l'esperienza e la memoria per accompagnare i ragazzi in un viaggio tra passato e futuro alla scoperta dei 150 anni di vita di Poste Italiane, che l'azienda festeggia proprio nel 2012. Sarà un "nonno", una persona che ha legato la propria vita a Poste Italiane a narrare agli studenti le tappe più importanti della storia dell'azienda, percorsi che si sono spesso incrociati con la storia e l'evoluzione sociale, tecnologica ed economica del nostro Paese. Oggi, le Poste sono una moderna azienda che fa i conti con nuovi mercati, nuove tecnologie della comunicazione e nuove esigenze del cittadino, dell'imprenditore e della Pubblica amministrazione. La vocazione a contribuire allo sviluppo del Paese però prosegue e la narrazione del passato permette di meglio comprendere il presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trento i nonni raccontano la storia di poste italiane

TrentoToday è in caricamento