Domenica, 14 Luglio 2024
Dove andiamo

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 30 giugno al 2 luglio 2023

Gli appuntamenti da segnare in agenda

Tra ondate di calore e temporali ecco che anche il nuovo finesettimana è pronto per proporre eventi ed incontri in tutta la provincia di Trento. Spazio a tanti eventi promossi in città e nelle valli. Eccone alcuni da segnare in agenda tra eventi enogastronomici e solidarietà.

Gusto e divertimento al Food truck festival

L'appuntamento dal 30 giugno al 2 luglio a Tione di Trento è con il gusto e il divertimento del Food Truck Festival. In piazza Cesare Battisti spazio infatti ad una tre giorni dedicata a piatti gourmet e ricette della tradizione, sapientemente miscelati in un cocktail di gusto. Largo dunque ai ristoranti su quattro ruote che proporranno un ricco menù, andando così incontro alle esigenze di ogni palato. Trovi tutte le info a questo link.

Due cori uniti per l'Emilia-Romagna

C'è la solidarietà a fare da leitmotiv al concerto "La terra di chi verrà - serata corale di solidarietà per raccolta fondi Emilia Romagna” in calendario per giovedì 29 giugno alle 21 nella chiesa dei SS Pietro e Paolo di Trento. Protagonista assoluta sarà la voce del Coro Filarmonico Trentino diretto da Sandro Filippi e del Coro Croz Corona di Campodenno guidato dal maestro Giovanni Mariotti. Vuoi saperne di più? Segui questo link.

Una festa cubana e tanta solidarietà

Un piatto unico cubano, ottimi cocktails, la musica latinoamericana dei Palo Alto, ma soprattutto la solidarietà e la cooperazione internazionale. Sono questi gli ingredienti della festa cubana che sabato 1 luglio animerà la struttura comunale di Zambana Vecchia, in via Trento, nel comune di Terre d'Adige. La festa, infatti, sarà dedicata in particolare alla raccolta fondi per il progetto “Sette ambulanze per Cuba”, che si propone di inviare all’isola caraibica 7 ambulanze dismesse dall’Azienda Sanitaria trentina e donate all’associazione Filorosso ODV. Trovi tutte le info qui!

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 30 giugno al 2 luglio 2023
TrentoToday è in caricamento