rotate-mobile
Il risultato

L'azienda che ha fatturato da 376 milioni nel 2023

La previsione è stata illustrata venerdì mattina dall’Amministratore delegato dell'azienda nel corso del Cda

Il fatturato previsto per l’anno che si sta per chiudere tocca i 376,48 milioni di euro, con un valore della produzione che si attesta a 414,4 milioni. Sono i dati fatti registrare dal bilancio di Autostrada del Brennero nel 2022 e che sono attesi anche per il 2023.

La previsione è stata illustrata venerdì mattina dall’Amministratore delegato di Autostada del Brennero Diego Cattoni nel corso del Cda. “Con questo dato eccellente migliorativo anche di quello già record dello scorso anno, e grazie alle ottime performance della gestione finanziaria, confermiamo un trend estremamente positivo - si legge in una nota stampa dell’azienda -, ci basterebbe il tanto atteso via libera agli investimenti per mettere a terra quanto previsto dalla proposta di finanza di progetto approvata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti”.

Contestualmente il Cda ha approvato anche il finanziamento alle società ferroviarie del Gruppo Autobrennero RTC e InRail per l’acquisto di nuove locomotive e la realizzazione di 13 barriere fonoassorbenti nel Comune di Campo di Trens (provincia di Bolzano) per un investimento di 28,7 milioni.

Il Consiglio di amministrazione ha poi deliberato di destinare 68 milioni del budget 2024 per la manutenzione ordinaria lungo l'arteria. La quota più importante, pari a 16,6 milioni, si concentra sulle pavimentazioni, seguite dalla spesa in sistemi informatici, telematici e impianti tecnici con 12,3 milioni e da quella delle opere d'arte che assorbono 10,3 milioni dello stanziamento totale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda che ha fatturato da 376 milioni nel 2023

TrentoToday è in caricamento