rotate-mobile
Cronaca piazza Duomo

L'organizzazione delle Feste Vigiliane andrà al Centro Servizi Santa Chiara

Passaggio di testimone da Guido Malossini, patron delle feste per 18 anni, al Centro Santa Chiara. C'è già una novità: dall'edizione 2017 le vigiliane saranno "a tema"

Sono aperti da due settimane i Mercatini di Natale e a Trento si pensa già alla festa clou dell'estate. Anzi le feste, al plurale, le feste per antonomasia. La gestione delle Feste Vigiliane del 2017 sarà in capo al Centro Servizi Culturali Santa Chiara, questa la decisione del sindaco Andreatta che ha ringraziato Guido Malossini, patron delle vigiliane per 18 lunghi anni, che aveva annunciato il suo ritiro già l'anno scorso. 

Il Centro Santa Chiara collabora già da qualche anno all'organizzazione della festa, sottolinea il Comune, e garantirà una forte continuità con il passato. “Nessuno può immaginare le Feste Vigiliane senza la tonca o il tribunale di penitenza o il corteo storico – ha spiegato Andreatta – è chiaro che queste e altre manifestazioni sono destinate a rimanere. E' chiaro che non potremo rinunciare all'apporto del volontariato, risorsa fondamentale e indispensabile".

"Un grande grazie a Guido Malossini ed a tutta la sua squadra per l'impegno con cui si sono dedicati ogni anno ad un'impresa complessa come l'organizzazione delle Feste Vigiliane" ha concluso Andreatta. Una novità, però, c'è già: la manifestazione, a partire dalla prossima edizione, avrà un tema diverso ogni anno, scelto dall'amministrazione comunale. 

Ciusi e Gobj in piazza Fiera

PALIO DELL'OCA

FUOCHI SAN VIGILIO 2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'organizzazione delle Feste Vigiliane andrà al Centro Servizi Santa Chiara

TrentoToday è in caricamento