rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Strattoni e calci al cane, le immagini shock in piazza Duomo

Il video pubblicato dal consigliere Andrea Merler, che lo ha girato alla polizia

Sono le 7:30 di lunedì 27 dicembre. Le telecamere di piazza Duomo, nel pieno del centro storico di Trento, inquadrano una donna che colpisce il suo cane prima con una busta, poi lo strattona e infine lo prende a calci. Le immagini scioccanti di violenza sugli animali, sono state condivise dal consigliere comunale di TrentoUnita Andrea Merler, già candidato sindaco per il centrodestra nell'ultima tornata elettorale.

"Sono personalmente profondamente scioccato dalla visione di queste immagini. Una donna, se la possiamo definire tale, che sotto il portico di Piazza Duomo, brutalmente picchia il suo cane" scrive Merler a corredo del video pubblicato su Facebook. Il consigliere fa sapere di aver inviato il filmato alla polizia locale e al vice questore: "Spero che il soggetto venga perseguito dalla giustizia e che il cane trovi una famiglia che lo rispetti e lo ami" conclude il consigliere. Le forze dell'ordine stanno indagando, ha riferito Merler a TrentoToday, per individuare il responsabile.

"Il comando della polizia locale mi ha appena garantito di avere già individuato questa persona e di essere sulle sue tracce. Queste cose non possono succedere, in nessun posto del mondo: gli animali non si maltrattano! Siamo sconcertati e davvero tristi" ha fatto sapere sempre tramite Facebook il sindaco di Trento Franco Ianeselli.

Il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strattoni e calci al cane, le immagini shock in piazza Duomo

TrentoToday è in caricamento