rotate-mobile
Cronaca / Vallelaghi

Pesta un ragazzino per un debito di droga non saldato

Ad arrestarlo i carabinieri di Vallelaghi: il giovane ora si trova in carcere a Spini di Gardolo

Una storia di droga, di violenza, di problemi con la legge e, soprattutto, di ragazzi giovanissimi quella arrivata da Vallelaghi e che è terminata dietro le sbarre del carcere di Spini di Gardolo.

Tutto è cominciato all’inizio di aprile. Un ragazzo poco più che maggiorenne ha ceduto a un 17enne di sua conoscenza 87 grammi di hashish, dandogli un compito molto semplice: venderla. Nel gergo sarebbe più corretto dire spacciarla. Una volta finita, avrebbe dovuto consegnargli quanto guadagnato.

Però non aveva fatto i calcoli con i carabinieri che, quella droga, l’avevano sequestrata. Storia finita? Macchè. Il giovane voleva che quel “debito” venisse comunque saldato: ha iniziato con le minacce al 17enne sui social poi, la sera del 18 aprile, lo ha aggredito fisicamente. Nulla di grave, il 17enne se l'è cavata con qualche botta, ma è bastato per far scattare le forze dell’ordine.

Il Gip di Trento ha emesso un’ordinanza di custodia in carcere e, il 19 aprile, i carabinieri di Vallelaghi hanno arrestato l’aggressore, risultato incensurato, portandolo al carcere di Spini di Gardolo. Su di lui pende l’accusa di spaccio di droga e di aggressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesta un ragazzino per un debito di droga non saldato

TrentoToday è in caricamento