rotate-mobile
Controlli / Valsugana / Località Pintarei, 55

Viveva in Trentino ospite di un uomo, ma senza permesso di soggiorno: lei espulsa, lui multato

A notarla sono stati i carabinieri di Sant'Orsola, nel pomeriggio di giovedì 16 febbraio, durante una quotidiana attività del territorio

È stata espulsa dal territorio la donna che viveva a casa di un uomo in Valsugana, senza però avere un permesso di soggiorno. A notarla sono stati i carabinieri di Sant'Orsola, nel pomeriggio di giovedì 16 febbraio, durante una quotidiana attività del territorio. I militari hanno notato la donna, fino a quel momento sconosciuta, uscire dall’abitazione di un uomo con pregresse vicissitudini giudiziarie, residente in un piccolo comune della Valle dei Mocheni.

Sottoposta a controllo per identificazione, la donna di nazionalità extraeuropea è risultata sprovvista di valido titolo di soggiorno ed è stata quindi accompagnata all'ufficio della Questura di Trento che si occupa di questi casi. Qui, all’esito dei dovuti accertamenti da parte delle forze dell'ordine, è stato emesso un decreto di espulsione a suo carico.

All’uomo che l'ha ospitata, i carabinieri hanno invece contestato la violazione dell’obbligo di comunicare all’autorità di pubblica sicurezza di aver fornito ospitalità a una persona straniera, previsto dal Testo unico delle disposizioni riguardante la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero applicandogli la sanzione di 320 euro.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viveva in Trentino ospite di un uomo, ma senza permesso di soggiorno: lei espulsa, lui multato

TrentoToday è in caricamento