rotate-mobile
La tragedia / Val di Non

Escursionista 62enne trovato morto in fondo a un dirupo

L'uomo si era incamminato da solo per una passeggiata in montagna: i soccorritori sono entrati in azione dopo l'allarme dei familiari

Tragedia nel pomeriggio di martedì 6 febbraio in val di Non. Intorno alle 17:30, dopo l'allarme lanciato dai familiari, gli operatori del Soccorso alpino trentino hanno trovato il corpo senza vita di un escursionista 62enne in fondo a un precipizio. 

L'uomo, di Cles, era uscito da solo in mattinata per fare una passeggiata lungo il sentiero che da Tuenno (frazione del comune di Ville d'Anaunia) porta in val di Tovel. Preoccupata dal suo mancato rientro, la famiglia aveva allertato i soccorsi intorno alle 15:15. Alle ricerche si erano uniti anche i vigili del fuoco di Tuenno: una volta individuata la macchina dell'uomo all'inizio del sentiero, i soccorritori hanno iniziato a percorrerlo, trovando poi alcuni oggetti a lui appartenenti abbandonati sull'orlo di un dirupo. A quel punto si sono calati e, dopo una discesa di circa 60 metri, hanno ritrovato il corpo. Sul posto, verricellato tramite un elicottero, è stato chiamato un medico che però ha potuto solo constatare il decesso del 62enne. 

La salma è stata recuperata e trasferita a Cles.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista 62enne trovato morto in fondo a un dirupo

TrentoToday è in caricamento