menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Cade lungo il sentiero e si procura una brutta ferita in testa: portato via in elicottero

L'accaduto nel bosco in località Faè, non lontano dall'abitato di Sant'Antonio di Mavignola (Pinzolo). Ad intervenire il soccorso alpino

Una caduta dal sentiero e una brutta ferita alla testa. È quanto successo a un uomo nella serata di martedì, verso le 19, nei boschi di Faeè, vicino a Sant'Antonio di Mavignola (Pinzolo). Sul posto è intervenuto il soccorso alpino e l'infortunato è stato portato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Ad allertare il 112 è stato lo stesso ferito. Sul posto sono arrivati i soccorritori e trovandolo cosciente ma confuso, l'hanno affidato all'équipe medica. Dopo le prime cure sul posto, l'uomo è stato imbarcato sull'elisoccorso per essere trasportato a Trento. 

Nel corso della giornata un altro intervento del soccorso alpino è stato effettuato per un escursionista che, cadendo, ha sbattuto la testa nei pressi delle cascate del Lares in Val Genova (Carisolo). La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 11. I soccorritori hanno raggiunto l'infortunato e, dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasportato con la barella portantina fino all'ambulanza per circa venti minuti. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Tione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Green pass europeo per i viaggi: in Italia dal 10 maggio

Attualità

Lotteria degli scontrini, manca poco alla terza estrazione

Attualità

Certificazione verde, cosa dicono le Faq del governo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento