rotate-mobile
Cronaca Pinzolo

Cade lungo il sentiero e si procura una brutta ferita in testa: portato via in elicottero

L'accaduto nel bosco in località Faè, non lontano dall'abitato di Sant'Antonio di Mavignola (Pinzolo). Ad intervenire il soccorso alpino

Una caduta dal sentiero e una brutta ferita alla testa. È quanto successo a un uomo nella serata di martedì, verso le 19, nei boschi di Faeè, vicino a Sant'Antonio di Mavignola (Pinzolo). Sul posto è intervenuto il soccorso alpino e l'infortunato è stato portato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Ad allertare il 112 è stato lo stesso ferito. Sul posto sono arrivati i soccorritori e trovandolo cosciente ma confuso, l'hanno affidato all'équipe medica. Dopo le prime cure sul posto, l'uomo è stato imbarcato sull'elisoccorso per essere trasportato a Trento. 

Nel corso della giornata un altro intervento del soccorso alpino è stato effettuato per un escursionista che, cadendo, ha sbattuto la testa nei pressi delle cascate del Lares in Val Genova (Carisolo). La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 11. I soccorritori hanno raggiunto l'infortunato e, dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasportato con la barella portantina fino all'ambulanza per circa venti minuti. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Tione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade lungo il sentiero e si procura una brutta ferita in testa: portato via in elicottero

TrentoToday è in caricamento