rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Follia / Centro storico / Via del Brennero

Ubriaco al volante: fugge sulla ciclabile e cerca di investire un carabiniere

Il conducente aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore ai limiti consentiti

Ubriaco al volante, guida su una ciclabile e prova a investire un carabiniere. È il racconto del folle inseguimento avvenuto a Trento nella notte fra domenica 3 e lunedì 4 dicembre.

Tutto è partito quando i carabinieri del capoluogo, durante una normale pattuglia in via Brennero, hanno notato la macchina che avanzava a zigzag. A quel punto si sono avvicinati per chiedere al conducente di fermarsi, ma questi invece ha accelerato dando il via alla fuga. Una corsa durante la quale l’uomo alla guida, un trentenne italiano, ha cercato prima di speronare l’auto dei militari, poi di sfuggire passando lungo la pista ciclabile. Dopo qualche minuto, inoltre, si è unito un altro mezzo dei carabinieri: alla loro vista, il conducente avrebbe provato anche a investire uno dei militari intervenuti in rinforzo. 

A quel punto sono entrate in azione diverse volanti dei carabinieri, che sono riusciti a bloccare il fuggitivo sempre nella zona di Trento Nord e trasferirlo alla caserma di via Barbacovi. Per lui, che era al volante con un tasso alcolemico quasi sei volte superiore al consentito e a cui la patente era già stata sospesa due anni fa, è scattato l’arresto con le accuse di guida in stato d’ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, motivo per cui è stato accompagnato al carcere di Spini di Gardolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante: fugge sulla ciclabile e cerca di investire un carabiniere

TrentoToday è in caricamento