rotate-mobile
Scatto d'ira

Ubriaca e senza casco bestemmia in faccia ai carabinieri

Guai seri anche per chi guidava lo scooter

Era l’1:40 della scorsa notte quando i carabinieri di Egna hanno notato un ragazzo e una ragazza a bordo di uno scooter che, da Laives, stavano andando in direzione Pineta. La giovane, alle spalle del guidatore, non indossava il casco e quindi i carabinieri li hanno inseguiti intimando loro l’alt.

Appena si sono trovati di fronte ai due, un ragazzo di Laives di 26 anni e una 32enne di Bolzano, i carabinieri hanno notato gli occhi arrossati e lucidi di entrambi, la difficoltà a mantenere l’equilibrio e ad esprimersi correttamente. In poche parole, erano ubriachi.

Il conducente non ha avuto problemi nel fare l’alcoltest, che ha segnato una concentrazione alcolica nel sangue di 2,27 g/l. Discorso inverso per la 32enne, che ha iniziato a bestemmiare e rivolgere offese di ogni tipo sia nei confronti dei militari che verso l’Arma dei carabinieri.

Per lui è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente e sequestro dello scooter, oltre alla multa per aver trasportato il passeggero senza che indossasse il casco. Per lei, invece, una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale, vilipendio delle forze armate, ubriachezza manifesta, bestemmia e mancato uso del casco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca e senza casco bestemmia in faccia ai carabinieri

TrentoToday è in caricamento