rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca / Alto Garda e Ledro

Bloccati nel torrente ingrossato dal nubifragio

Terribile nottata per tre turisti impegnati in una sessione al buio di canyoning

Non certamente una scelta azzeccata quella fatta da tre turisti olandesi che, nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 luglio, hanno pensato bene di avventurarsi nella forra del torrente Palvico a Storo per fare canyoning, soprattutto alla luce del maltempo che si è abbattuto su tutto il Trentino.

La loro fortuna, come riferisce la Rai, è stato il passaggio di una pattuglia dei carabinieri che li ha notati in difficoltà e ha subito dato il via ai soccorsi. Qualche ora prima, i tre erano partiti da Riva del Garda, salvo poi incontrare non poche difficoltà, anche e soprattutto a causa della portata del torrente, decisamente ingrossato dalle piogge cadute nel corso della serata. Uno di loro è quindi risalito fino alla strada dove ha incontrato e fermato la pattuglia dei carabinieri.

I soccorsi sono partiti alle 3:09: sul posto il Soccorso alpino e i vigili del fuoco di Storo che, con la piattaforma idraulica hanno recuperato i turisti. Tra di loro anche una ragazza di 19 anni che mostrava i primi segni di ipotermia. Erano presenti anche due ambulanze, che hanno accompagnato i tre turisti all’ospedale di Tione per maggiori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati nel torrente ingrossato dal nubifragio

TrentoToday è in caricamento