rotate-mobile
Ville d'Anaunia / Val di Non

Rubano 170 chilogrammi di mele, il motivo: "Non abbiamo trovato supermercati aperti"

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario che l'ha donata a un'associazione di volontariato trentina

È stata la macchina strapiena di frutta nel bel mezzo dei meleti di Tuenno, una frazione di Ville d’Anaunia a insospettire una pattuglia dei carabinieri della stazione di Denno in servizio sul territorio, nel pomeriggio di domenica 4 settembre, perché solitamente vengono utilizzati dei mezzi appositi per la raccolta. L’auto si trovava parcheggiata vicino ad alcuni alberi dove una coppia di turisti veronesi stavano raccogliendo delle mele tipo “stark delicious”.

I carabinieri hanno quindi deciso di fare un controllo e hanno scoperto che, in realtà, non erano né i proprietari del fondo né operai dediti alla raccolta di mele, che avviene proprio in questo periodo dell’anno.

La coppia, marito e moglie provenienti dalla provincia veronese, ha cercato di giustificarsi spiegando di non aver trovato supermercati aperti e aveva così pensato di raccogliere le scorte per l’inverno di quasi 170 chili di mele, già caricate sulla propria auto.

La refurtiva è stata interamente recuperata dai militari, i quali sono immediatamente risaliti al legittimo proprietario e gli hanno restituito la frutta. Per la coppia di turisti è scattata una segnalazione per furto alla Procura della Repubblica di Trento. Il carico di mele, su volere condiviso del titolare del fondo, è stato poi donato in beneficenza ad una associazione di volontariato trentina.

Per gli indagati vige, comunque, la presunzione di innocenza fino a quando la loro colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 170 chilogrammi di mele, il motivo: "Non abbiamo trovato supermercati aperti"

TrentoToday è in caricamento