rotate-mobile
Convalida

Molesta sessualmente tre minorenni: arrestato un 46enne

A denunciare il fatto sono stati i genitori di due delle vittime che hanno trovato il coraggio di raccontare quanto accaduto quella sera

Resta in carcere il 46enne arrestato la sera del 12 luglio dai carabinieri di Trento, perché accusato di aver molestato sessualmente tre minorenni, di età compresa tra i 13 e i 14 anni. La convalida del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Trento è arrivata nella giornata di venerdì 15 luglio. L'uomo, un 46enne marocchino di 46 anni, è stato rintracciato in Val di Non. 

La denuncia dei genitori

Il provvedimento scaturisce dalla richiesta della locale procura della Repubblica che ha coordinato le indagini, sono state avviate dopo che i genitori di due delle vittime che hanno raccontato quanto accaduto, hanno denunciato il fatto ai carabinieri.

La sera delle molestie

Da quanto appreso dagli inquirenti, il fatto sarebbe accaduto la sera del 10 luglio a Trento. Uno sconosciuto avrebbe adescato le vittime in un comune vicino mentre stavano passeggiando per strada, facendole salire sulla propria station wagon grigia. Arrivato in un luogo appartato, in zona industriale, l’uomo avrebbe ripetutamente palpeggiato le giovani, costringendole al contatto fisico.

Le indagini

Le indagini dei carabinieri, grazie alle indicazioni acquisite dalle giovani vittime avvalendosi dell’assistenza di una psicologa, hanno consentito di evidenziare numerosi indizi di colpevolezza sul conto dell’indagato che, in poche ore, è stato individuato dai militari e localizzato in un albergo della Val di Non. Allo stato delle indagini sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire se possano essersi verificati casi analoghi per i quali i carabinieri invitato eventuali vittime a sporgere subito denuncia.

L’arrestato, per il quale vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile, attualmente è ristretto presso la casa circondariale di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta sessualmente tre minorenni: arrestato un 46enne

TrentoToday è in caricamento