rotate-mobile
In città

Dopo la cessione nasconde la cocaina in bocca: espulso un uomo

Il quantitativo ritrovato avrebbe fruttato in una sola giornata circa 250 euro

Dopo l’arresto di tre uomini per detenzione di oltre un chilogrammo di sostanza stupefacente, i finanzieri ne fermano un terzo che aveva la cocaina nascosta in bocca. Il fatto si è verificato vicino al chiosco che si trova dietro alla basilica di santa Maria Maggiore, nella giornata di martedì 3 febbraio, in pieno centro storico.

L’uomo era fermo su un monopattino e da quanto appurato dagli inquirenti aveva appena effettuato una cessione di droga a una ragazza, ricevendo in cambio 35 euro in contanti. I militari sono quindi intervenuti per bloccarlo e controllato anche dai cani antidroga Aron e Nabuco, i quali hanno segnalato la presenza di droga addosso all’uomo.

Cercando di eludere il controllo, l’uomo aveva nascosto diverse dosi di cocaina in bocca. Il quantitativo ritrovato avrebbe fruttato in una sola giornata circa 250 euro. Al termine dell’attività, il giovane tunisino è stato denunciato a piede libero all’Autorità giudiziaria e accompagnato al centro per il rimpatrio di Torino per dare seguito all’ordine di espulsione emesso dal Questore di Trento.

“L’intensificazione dei controlli - si legge in una nota -, in atto da diversi mesi da parte delle Fiamme Gialle del capoluogo, è finalizzata a debellare il fenomeno della dipendenza da sostanze stupefacenti, considerato che sta assumendo, anche nella provincia di Trento, diverse e più pericolose connotazioni, sia per la sempre maggiore diffusione di nuove sostanze, che per la costante tendenza all’abbassamento dell’età dei ragazzi che ne fanno uso”.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la cessione nasconde la cocaina in bocca: espulso un uomo

TrentoToday è in caricamento