rotate-mobile
Ultima ora

Il Tar ha sospeso l'esecuzione dell'orsa JJ4: "No alla vendetta"

La Lega Antivivisezione aveva depositato nei giorni scorsi un ricorso per impedire l’abbattimento dell’orsa

Fulminea ma già virale la notizia di Lav che annuncia "Il Tar sospende l'esecuzione di JJ4" nella tarda mattinata di venerdì 14 aprile. La Lega Antivivisezione lo ha comunicato con una nota stampa sul suo sito: 

"Il Tar  ha sospeso l'esecuzione dell'orsa Jj4, accogliendo le motivazioni del nostro ricorso, depositato nei giorni scorsi per impedire l’abbattimento dell’orsa. Una vittoria per Lav e per chi crede nelle posizioni dell'Associazione, sempre dalla parte dell'orso. ll nostro ufficio legale ha lavorato alacremente per evitare un'azione che appariva più come un gesto di vendetta nei confronti dell’orso che un'efficace ricerca della sicurezza di tutti in una convivenza pacifica e informata".

LAV

L'ordinanza firmata dal presidente della Provincia autonoma di Trento Fugatti, la prima, quella in cui venivano ordinati monitoraggio dell'area, identificazione dell'esemplare ritenuto autore dell'aggressione e abbattimento dello stesso, è stata dunque sospesa. 

"All'arroganza del Presidente Fugatti nel rispondere alle nostre proposte per il salvataggio di Jj4, il Tar ha risposto con la sospensione del provvedimento - conclude Lav -. Una reazione legittima e di buon senso che permetterà di individuare una soluzione ragionata e proattiva alla difficile vicenda di Jj4".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar ha sospeso l'esecuzione dell'orsa JJ4: "No alla vendetta"

TrentoToday è in caricamento