rotate-mobile
Circonvallazione / Centro storico / Via del Brennero

Arriva la trivella e scoppia la rabbia dei No Tav

Annunciato un presidio per le 18 di giovedì 27 aprile in via Brennero

Torna nuovamente alta la tensione in una delle zone di Trento che si appresta ad essere l’area del cantiere della tanto discussa circonvallazione ferroviaria: stiamo parlando di via Brennero dove questa mattina, giovedì 27 aprile, è stata posizionata una nuova trivella.

L’area è tenuta sotto controllo dalle forze dell’ordine, anche se si considera che a breve dovrebbero incominciare le demolizioni per fare spazio al cantiere, con l’abbattimento di edifici privati e commerciali. Ma il controllo messo in atto dalle forze dell’ordine va di pari passo anche con una tensione crescente da parte del comitato trentino dei No Tav.

Infatti, già questa mattina alcuni militanti hanno messo in atto la propria protesta per contestare la presenza della trivella e, nel complesso, dell’opera. Ma questo è stato un anticipo di quello che verosimilmente accadrà oggi pomeriggio alle 18. Infatti, per quell’ora i No Tav hanno convocato nuovamente un presidio per protestare contro l’opera, facendo rumore e portando l’attenzione dei passanti e di chi è alla guida (l’area a quell’ora è piuttosto trafficata) sulla questione della circonvallazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la trivella e scoppia la rabbia dei No Tav

TrentoToday è in caricamento