rotate-mobile
Cronaca

Addio a Giovanni Bernabè, oggi l'ultimo saluto

Precipitato dalle Placche Zebrate il 15 aprile, era stato ricoverato al Santa Chiara. I funerali verranno celebrati alle 15 al cimitero di Trento

Immenso il dolore per la perdita di Giovanni Bernabè, il 18enne precipitato dalle Placche Zebrate, durante un'uscita con un amico. Dopo due giorni di ricovero all'ospedale Santa Chiara di Trento, il cuore di Giovanni si è fermato. I funerali del giovane verranno celebrati oggi, mercoledì 20 aprile alle 15, al cimitero di Trento. 

Il 18enne abitava a Villazzano, aveva la passione della montagna ed era uno studente della quarta I del liceo scientifico Da Vinci. Nel pomeriggio di venerdì 15 aprile il giovane climber si trovava sulla via Perla Bianca, in Valle del Sarca, quando è precipitato per circa 100 metri. Come ricostruito dal soccorso alpino, Giovanni stava affrontando la discesa in corda doppia insieme ad un compagno di cordata.

Pare che il giovane si trovasse in sosta e stesse attrezzando la corda doppia successiva quando, per cause in fase di accertamento, è precipitato per circa 100 metri, fino a finire a terra alla base della parete. Elitrasportato in urgenza al Santa Chiara, è rimasto ricoverato un paio di giorno, ma per lui non c'è stato nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giovanni Bernabè, oggi l'ultimo saluto

TrentoToday è in caricamento