rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Ruba in un supermercato e colpisce la guardia: 27enne in manette

Gli agenti del nucleo investigativo di Trento hanno rintracciato e arrestato l'uomo

Nel pomeriggio di giovedì 7 aprile gli agenti del nucleo investigativo di Trento hanno arrestato per i reati di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale un cittadino pakistano di 27 anni colto in flagranza del reato.

L’uomo è notato dalla guardia giurata di un supermercato di via Manci mentre tentava di sottrarre della merce. Accortosi di essere stato visto, ha colpito la guardia giurata procurandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni ed è scappato con la merce sottratta. La guardia giurata ha così contattato gli agenti del nucleo investigativo già impegnati nella zona in abiti civili per un altro furto ai danni di un altro esercizio commerciale. In costante contatto telefonico con gli agenti, la guardia giurata ha dato una descrizione del soggetto che lo aveva aggredito e la direzione che aveva preso durante la fuga.

controllo polizia locale nucleo civico centro storico Trento 2-2

Gli agenti hanno iniziato a perlustrare la zona, imbattendosi in un uomo che corrispondeva alla descrizione che era stata data loro dalla guardia giurata. Fermato, all’uomo è stato chiesto di seguire gli agenti in ufficio, ma ha opposto resistenza. Gli agenti sono stati costretti a chiedere l’intervento di personale di rinforzo per poterlo ammanettare.

L’uomo è stato arrestato per il reato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Venerdì mattina il pubblico ministero titolare dell’inchiesta chiedeva la convalida dell’arresto e il processo per direttissima. Il cittadino, che fino a quel momento era incensurato, ha patteggiato una pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione e 300 euro di multa.

Durante lo stesso giorno, il personale del nucleo investigativo ha denunciato in stato di libertà un altro uomo, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di tentato furto ai danni di un altro esercizio commerciale del centro storico di Trento. La merce è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in un supermercato e colpisce la guardia: 27enne in manette

TrentoToday è in caricamento