menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trento Film Festival: oggi le proiezioni di tutti i film vincitori

"Samuel in the clouds" ottiene il massimo riconoscimento della giuria, mentre "Dhaulagiri" spopola nella sezione alpinismo, e nel cuore degli spettatori. Ecco tutti i premi, oggi le proiezioni di tutti i film vincitori

E’ andata a “Samuel in the Clouds” di Pieter Van Eecke, storia legata agli effetti dei cambiamenti climatici, la Genziana d’oro miglior film – Gran Premio Città di Trento del 65. Trento Film Festival. Lo ha decretato la giuria internazionale composta da Timothy Allen (fotografo e regista), Gilles Chappaz (giornalista e regista), Fridrik Thor Fridriksson (regista e produttore cinematografico), Anastasia Plazzotta (produttrice e distributrice cinematografica) e Andrea Segre (regista).

Genziana d’oro per il miglior film di alpinismo a “Dhaulagiri, ascenso a la Montaña Blanca” di Christian Harbaruk e Guillermo Glass , mentre la Genziana d’oro per il miglior film di esplorazione avventura – Premio Città di Bolzano va a “Diving into the unknown” di Juan Reina.

La Genziana d’argento miglior contributo tecnico-artistico è stata assegnata a “Life in four elements” di Natalie Halla, mentre la Genziana d’argento miglior cortometraggio è andata a “The Botanist” di Maxime-Lacoste Lebuis e Maude Plante-Husaruk. Sono stati  poi asegnati i premi speciali, clicca qui per conoscere i film che hanno vinto nelle  singole categorie. 

Si aggiudica il Premio della Giuria ”Gulîstan, land of roses” di Zaynê Akyol,  Menzione speciale a “Becoming Who I Was” di Chang-yong Moon e Jin Jeon, che si aggiudica anche il Premio del pubblico – Miglior lungometraggio Acqua Levico. Infine, il Premio del pubblico – Miglior film di alpinismo – Zeppelin, va ancora a “Dhaulagiri, ascenso a la Montaña Blanca”. Oggi, domenica 7 maggio, le proiezioni di tutti i film vincitori, clicca qui per vedere la programmazione

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento