rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Viale San Francesco D'Assisi

Trento Film Festival: oggi le proiezioni di tutti i film vincitori

"Samuel in the clouds" ottiene il massimo riconoscimento della giuria, mentre "Dhaulagiri" spopola nella sezione alpinismo, e nel cuore degli spettatori. Ecco tutti i premi, oggi le proiezioni di tutti i film vincitori

E’ andata a “Samuel in the Clouds” di Pieter Van Eecke, storia legata agli effetti dei cambiamenti climatici, la Genziana d’oro miglior film – Gran Premio Città di Trento del 65. Trento Film Festival. Lo ha decretato la giuria internazionale composta da Timothy Allen (fotografo e regista), Gilles Chappaz (giornalista e regista), Fridrik Thor Fridriksson (regista e produttore cinematografico), Anastasia Plazzotta (produttrice e distributrice cinematografica) e Andrea Segre (regista).

Genziana d’oro per il miglior film di alpinismo a “Dhaulagiri, ascenso a la Montaña Blanca” di Christian Harbaruk e Guillermo Glass , mentre la Genziana d’oro per il miglior film di esplorazione avventura – Premio Città di Bolzano va a “Diving into the unknown” di Juan Reina.

La Genziana d’argento miglior contributo tecnico-artistico è stata assegnata a “Life in four elements” di Natalie Halla, mentre la Genziana d’argento miglior cortometraggio è andata a “The Botanist” di Maxime-Lacoste Lebuis e Maude Plante-Husaruk. Sono stati  poi asegnati i premi speciali, clicca qui per conoscere i film che hanno vinto nelle  singole categorie. 

Si aggiudica il Premio della Giuria ”Gulîstan, land of roses” di Zaynê Akyol,  Menzione speciale a “Becoming Who I Was” di Chang-yong Moon e Jin Jeon, che si aggiudica anche il Premio del pubblico – Miglior lungometraggio Acqua Levico. Infine, il Premio del pubblico – Miglior film di alpinismo – Zeppelin, va ancora a “Dhaulagiri, ascenso a la Montaña Blanca”. Oggi, domenica 7 maggio, le proiezioni di tutti i film vincitori, clicca qui per vedere la programmazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento Film Festival: oggi le proiezioni di tutti i film vincitori

TrentoToday è in caricamento