rotate-mobile
Trento / Centro storico / Piazza della Portella

Pusher arrestato alla Portella dopo una vendita: aveva 54 dosi di eroina

Il 34enne aveva appena iniziato la sua attività, stroncata immediatamente dai carabinieri

Ancora arresti per droga a Trento, nella zona di piazza delle Portella. Nel pomeriggio di martedì 22 marzo, i carabinieri della Compagnia di Trento hanno arrestato un 34enne nigeriano, dopo averlo colto nella flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacenti.

Nei giorni precedenti all’arresto i militari avevano avuto modo di identificare e segnalare alla competente Autorità amministrativa alcuni assuntori, trovati in quella zona per acquistare dosi di eroina. Martedì, i militari della Sezione Operativa hanno tenuto sotto stretta osservazione la zona, già presidiata da tempo, da differenti posizioni e dopo una lunga attesa, hanno notato il pusher, un uomo già noto alle forze dell’ordine, in un angolo di piazza Leonardo Da Vinci.

Cosa succede alla Portella, a Trento

Dopo alcuni minuti è avvenuta la cessione della droga sotto gli occhi dei carabinieri a un altro uomo. Mantenendo il contatto visivo con il presunto acquirente e dopo alcuni metri, quando era ormai fuori dalla visuale del pusher, i carabinieri lo hanno fermato trovandogli addosso quattro dosi di eroina che lo stesso aveva affermato di avere acquistato pochi istanti prima.

Gli altri militari coinvolti nell’attività, dopo il riscontro con l’acquirente, hanno raggiunto e bloccato il 34enne nigeriano, così da impedirgli di fuggire o di disfarsi della droga in suo possesso. Sottoposto a perquisizione, sono state rinvenute nella sua disponibilità ben 54 dosi di eroina, dal peso complessivo di circa 10 grammi, identiche per quantitativo e confezionamento a quella trovate in possesso dell’acquirente, oltre a del denaro, una somma compatibile con l’attività di spaccio appena iniziata, ma subito stroncata.

Droga Portella, Trento, marzo 2022-3

Droga e soldi sono stati sequestrati, invece l’arrestato, dopo gli accertamenti è stato portato nella casa circondariale di Spini di Gardolo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si tratta dell’ennesimo arresto conseguente all’operazione di polizia che si colloca nel solco delle iniziative adottate dai carabinieri, congiuntamente alle altre forze dell’ordine, per contrastare e reprimere il degrado e l’illegalità nella centralissima area della Portella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher arrestato alla Portella dopo una vendita: aveva 54 dosi di eroina

TrentoToday è in caricamento