rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Trentino trilingue, avanti tutta. Rossi rilancia: "lingua straniera anche su giornali e tv"

Tra le proposte del piano "Trentino trilingue" ci sarebbe anche quella di introdurre informazioni nelle varie lingue straniere all'interno del sistema di comunicazione di giornali e televisioni locali, per favorire un approccio alle lingue da parte degli adulti. Lo ha dichiarato il presidente Ugo Rossi ieri sera in un incontro tenutosi a Coredo con genitori ed insegnanti dell'Istituto Comprensivo di Taio.

Avanti tutta quindi con il progetto voluto da Rossi, che è anche assessore all'istruzione, e benedetto dal ministro Giannini, sebbene lo stesso presidente abbia riconosciuti, sempre nella serata di ieri, che il piano "la sfida che abbiamo lanciato è ambiziosa e comprende la disponibilità a correggere in corso d'opera un piano che riguarda la comunità nel suo complesso".

Nessuna esitazione però sui concorsi con i quali laProvincia recluterà 160 docenti abilitati per l'insegnamento in modalità Clil: "si parte a settembre garantendo 3 ore di Clil a settimana nelle classi terze delle scuole primarie e con l'introduzione dell'inglese e del tedesco a partire dai nidi d'infanzia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino trilingue, avanti tutta. Rossi rilancia: "lingua straniera anche su giornali e tv"

TrentoToday è in caricamento