rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La decisione / Rovereto

Chiude la storica Trattoria alla Genovesa

I gestori del locale, che avevano ridato vita al ristorante anni fa, hanno annunciato la chiusura con un post sui social

Chiude la "Trattoria alla genovesa” di Rovereto. E se ne va un altro pezzo di storia gastronomica del territorio trentino. Si tratta di un locale che nasce addirittura prima del secolo scorso, verso fine Ottocento, quando si chiamava “Genovesa”. Nella storia si sono succedute diverse gestioni fino all’ultima, quella di Paolo Lott e Alexandru Mihaita, che avevano ridato vita al locale nel 2020, dopo che questo aveva chiuso nel 2019 per la morte di uno dei tre soci che gestivano il locale.

“Eccoci qua, giunti al traguardo di questo percorso - scrivono su Facebook i gestori -. Non sono molti tre anni e mezzo, ma ci piace credere di aver seminato qualcosa, tanta è stata la riconoscenza e anche l'affetto che ci sono stati restituiti. Chi lavora in questo settore sa quanto sia impegnativo e difficile. Abbiamo sempre cercato di metterci due ingredienti base: amore e passione, per dare valore aggiunto a un momento essenziale della vita di ognuno quale l'atto cibarsi che, se poi, si tratta di cibo condiviso in famiglia e amicizia, diventa qualcosa di sacro. Non ci resta che ringraziare davvero dal profondo del cuore tutti e ognuno, dai più fidati e affezionati clienti a quelli più saltuari e occasionali, a chi si è fermato per un bicchiere, una birra e un caffè, due chiacchiere. Un sentito grazie a tutti i collaboratori che ce l'hanno messa tutta e che sono stati un vero supporto essenziale. E ora, comunicandovi la cessazione dell' attività della "Trattoria alla Genovesa" auguriamo a tutti un buon cammino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la storica Trattoria alla Genovesa

TrentoToday è in caricamento