menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend da bollino nero sulla A22

Si prevede un weekend "nero" sull'Autostrada del Brennero, ecco dove trovare le informazioni sul traffico in tempo reale

Weekend di Ferragosto da bollino nero sulla A22. Oggi, giovedì 17, si segnalano, alle ore 11, code per traffico intenso in direzione nord da Nogarole Rocca ad Ala/Avio, in direzione opposta le code cominciano a Rovereto nord. La scena si ripeterà molto probabilmente domani, venerdì 18, mentre le giornate di sabato 19 e domenica 20 sono segnale in nero. La società A22 intensificherà la presenza del personale di servizio e assistenza stradale mentre già da giugno è attiva una campagna informativa tesa ad aggiornare preventivamente i viaggiatori sui flussi di traffico e invitarli a partire in maniera intelligente.

Sulla pagina della società autostradale è presente il calendario con le previsioni dettagliate giorno per giorno, suddivise tra mattino, pomeriggio e sera (clicca qui) e sono disponibili informazioni in tempo reale grazie alla mappa interattiva del tracciato ed alle webcam. Il centro assistenza utenti – CAU dell’Autobrennero è contattabile al numero verde 800 289940, mentre per avere informazioni in tempo reale è possibile scaricare l’app A22. 

Ecco i consigli di A22 per viaggiare sicuri


- Nei fine settimana di grande traffico valutate bene l’orario di partenza cercando di evitare gli orari di punta. Consultate le previsioni del traffico e acquistate la vignetta per il tratto austriaco dell’Autobrennero (A13) prima di mettervi in viaggio sul sito asfinag.at
- Fate regolarmente delle pause nelle tante aree di sosta e di servizio presenti sia nord che a sud del Brennero.
- Prima di partire controllate la pressione delle gomme, il livello dell’olio e dei liquidi per raffreddamento e freni.
- Sintonizzate la radio sui canali che trasmettono il bollettino del traffico e fate attenzione alla segnaletica stradale ed elettronica allestita da ASFINAG e A22.
- Prendetevi tutto il tempo necessario per il viaggio, mantenete la distanza di sicurezza e riducete la velocità in caso di traffico intenso.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento