rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Tirocinio in Comune per 25 studenti: il bando scade il 20 gennaio

Diciannove progetti nei vari enti coinvolti, dalla biblioteca alla direzione generale, per 25 studenti universitari. Il tirocinio di 200 ore si svolgerà tra febbraio e settembre

Bando aperto per 19 diversi progetti di tirocinio presso il Comune di Trento: 25 studenti saranno selezionati tra le candidature che arriveranno presso gli uffici comunali entro il 20 gennaio 2016. Gli enti comunali coinvolti nei percorsi di tirocinio sono: Biblioteca e archivio storico, Cultura, turismo e politiche giovanili, Direzione generale, Gabinetto e pubbliche relazioni, Gestione strade e parchi, Progetto beni comuni e semplificazione, Servizi all'infanzia, istruzione e sport, Sistema informativo, Sviluppo economico, studi e statistica, Urbanistica e pianificazione della mobilità.

Potranno aderire, iscrivendosi online entro mercoledì 20 gennaio 2016 su https://webapps.unitn.it/Apply/it/Web/Home/serv-studenti , studenti iscritti ad un corso di laurea triennale, specialistica/magistrale o a ciclo unico presso l’Università degli studi di Trento. I requisiti di accesso alla selezione sono definiti specificamente per ciascun progetto di tirocinio.

Su www.trentogiovani.it e     https://stage-placement.unitn.it/studenti/i-bandi-di-stage sono disponibili tutte le informazioni sui progetti di tirocinio.

Il progetto nasce da una sperimentazione sviluppata negli ultimi due anni dal Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili e da Job Guidance dell'Università di Trento, che ha permesso a quindici studenti di sperimentarsi sulle attività degli uffici. Sul sito Trentogiovani sono  disponibili tutte le  informazioni sui diversi progetti, ed una video-intervista realizzata da Sanbaradio sull'esperienza di tirocinio  in Comune, clicca qui...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocinio in Comune per 25 studenti: il bando scade il 20 gennaio

TrentoToday è in caricamento