rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Cronaca / Predazzo

Tentato furto, denunciate tre donne

Le donne, di 45, 33 e 22 anni, avevano già precedenti penali per reati contro il patrimonio

Nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 24 agosto, un’anziana signora residente nella località turistica di Bellamonte, frazione di Predazzo, allarmata dai rumori sospetti provenienti dal pianerottolo del condominio dove risiede, si è accorta della presenza di tre donne che stavano tentando di entrare negli appartamenti armeggiando sulle serrature delle porte di ingresso.

L’immediata telefonata al 112, corredata da un puntale descrizione fisica delle donne, ha permesso all’operatore della centrale operativa di Cavalese di coordinare l’intervento dei militari della stazione di Predazzo e del nucleo operativo e radiomobile di Cavalese che hanno rintracciato l’autovettura con a bordo le tre donne, bloccate dopo un breve inseguimento a Ziano di Fiemme.

Le donne, di 45, 33 e 22 anni, avevano già precedenti penali per reati contro il patrimonio. Perquisite dai carabinieri, sono state trovate in possesso di varie chiavi per compiere effrazioni, nonché della somma in contanti di circa mille euro, per la quale non hanno saputo giustificare la provenienza.

I carabinieri le hanno denunciate all’autorità giudiziaria di Trento che giudicherà la loro colpevolezza in merito al tentativo di furto mentre in accordo con la questura di Trento è stato emesso nei loro confronti il foglio di via obbligatorio dal Comune di Predazzo per la durata di anni tre.

Una delle donne verrà inoltre segnalata alle autorità competenti per le opportune verifiche in merito alla percezione del reddito di cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto, denunciate tre donne

TrentoToday è in caricamento