menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova teleferica al Rifugio Fraccaroli, via libera alla deroga al PRG

Sarà completamente ricostruita la teleferica del rifugio nelle Piccole Dolomiti, la Giunta provinciale ha dato l'ok per la deroga al Piano Regolatore Generale di Ala

E' arrivata ieri con l'ok della Giunta provinciale la deroga al Piano regolatore generale del Comune di Ala che permetterà la riccostruzione della teleferica del Rifugio Mario Fraccaroli, nelle Piccole Dolomiti. Il progetto l'adeguamento dell'attuale teleferica a servizio del rifugio secondo le disposizioni della normativa vigente in materia di piccole teleferiche in servizio privato per il trasporto di materiale. Allo scopo è previsto il completo rifacimento dell'impianto mantenendo il tracciato originale comprese le stazioni a monte ed a valle.

Nella parte a valle, nelle immediate vicinanze della stazione, è prevista la costruzione di un magazzino seminterrato necessario al ricovero del materiale di consumo utile per il rifugio, a disposizione del CAI di Verona. Sono previsti, inoltre, lavori di sistemazione della strada di accesso esistente che conduce all'impianto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento