rotate-mobile
Cronaca / Giudicarie

Autisti abusivi stroncati dalla polizia locale

Portavano base jumper ai lanci senza averne diritto

La polizia locale della Giudicarie di Tione, assieme al personale della Stazione Forestale di Ponte Arche e ai custodi forestali di Comano Terme, sono stati protagonisti nel mattino di lunedì 22 maggio di un servizio mirato per contrastare i taxi e gli Ncc abusivi.

In particolar modo, nel mirino sono finite quelle auto che trasportano i base jumper sul Monte Brento, il famoso “Becco dell’Aquila”, meta quotidiana di decine di turisti, spesso stranieri. I risultati non si sono fatti attendere: ritirare 2 patenti, fermo amministrativo per 2 veicoli e multe salate per i conducenti.

L’obiettivo, evidentemente, è di azzerare il fenomeno, come conferma il comandante della polizia locale della Giudicarie, Carlo Marchiori: “Le nostre attività e quelle del personale forestale non solo vanno a colpire le gravi violazioni al codice della strada, ma vogliono anche prevenire e contrastare la concorrenza sleale, l’evasione fiscale ed il lavoro irregolare. Preciso inoltre che l’accesso alle strade forestali che portano al Monte Brento è stato disciplinato dal comune di Comano Terme tramite bando aperto a tutti i titolari di regolare licenza Ncc. Alla gara hanno partecipato solo 2 ditte che si sono aggiudicate l’autorizzazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autisti abusivi stroncati dalla polizia locale

TrentoToday è in caricamento