rotate-mobile
Violenza

Taglia due dita al compagno di scuola

Stava giocando con una lama nel parcheggio a pochi passi dall’istituto quando ha pensato bene di infierire su un compagno

Stava giocherellando con una lama nel parcheggio a pochi passi dalla scuola quando ha visto un ragazzo che frequenta lo stesso istituto, si è avvicinato e gli ha tagliato due dita. È l’assurda vicenda accaduta nei giorni scorsi a Merano. Lo studente ferito, un 15enne, oltre alle due dita tagliate, ha rimediato parecchi punti di sutura e due settimane di prognosi. 

La ricostruzione

Il tutto è avvenuto durante la pausa pranzo. Il 15enne stava parlando con un altro compagno, quando ha visto avvicinarsi l’altro studente che, volendo scherzare (o più probabilmente dargli fastidio), ha cercato di punzecchiarlo all’altezza della vita. Temendo delle ripercussioni peggiori, il ragazzo si è allontanato di scatto, ma non abbastanza per evitare la ferita alle dita. Ad essere tagliati il medio e l’anulare della mano destra.

Poco dopo è intervenuta la dirigente scolastica e i carabinieri, oltre a un’ambulanza per medicare lo studente, mentre il giovane che ha ferito il 15enne è fuggito. Inevitabile la denuncia dopo questo atto di una violenza tale da essere considerato ben oltre un “semplice gesto” di bullismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglia due dita al compagno di scuola

TrentoToday è in caricamento