rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Riduzione dei dipendenti provinciali: 200 in meno su 4000

"Sforbiciata" sul personale provinciale: a fine 2016 si arriverà a 208 dipendenti in meno. E' quanto ha annunciato la Giunta, anche in vista del rinnovo del contratto

Taglio di 134 unità sui quasi quattromila dipendenti (3.952 per la precisione) che lavorano nelle strutture della Provincia. La decisione è stata comunicata oggi durante la conferenza stampa di Giunta. "Proseguiremo sulla strada per un'amministrazione pubblica sempre più snella ed efficiente - ha detto il presidente Ugo Rossi - in coerenza con i contenuti delle direttive che abbiamo appena dato ad Apran in vista del rinnovo contrattuale".

Si tratta solamente di una prima fase, alla quale seguirà una seconnda riduzione per un numero complessivo di 208 unità  di personale entro fine 2016. La riduzione operata con la decisione odierna, riguarda nel dettaglio 126 unità della dotazione di personale che presta servizio presso le strutture provinciali e 8 unità del personale messo a disposizione di ITEA. A fronte delle riduzioni, ha specificato Rossi questa mattina, ci sarano anche bandi per l'assunzione di giovani, oltre ai ppremi di produttività già annunciati in vista del nuovo contratto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riduzione dei dipendenti provinciali: 200 in meno su 4000

TrentoToday è in caricamento