rotate-mobile
Cronaca Gardolo / Via Bolzano

Studentessa diciottenne investita dal treno a Salorno, proseguono le indagini

Non sono ancora chiuse le indagini sulla tragica morte di una ragazza investita da un treno merci questa mattina sui binari a sud della stazione di Salorno. Potrebbe infatti non trattarsi di un gesto volontario ma di un fatale incidente. Gli inquirenti tenteranno di fare chiarezza sull'accaduto

Indagini riservatissime quelle aperte dalla Polfer di Bolzano riguardo all'investimento di una ragazza di 18 anni, travolta da un treno merci questa mattina alla stazione di Salorno. In questi casi riservatezza e cautela sono prassi, ma potrebbe non trattarsi di un gesto volontario. La ragazza, di origini straniere, si stava recando a scuola a Trento.

In spalla aveva lo zaino con i libri, ed è possibile che fosse in compagnia di altri studenti coetanei. Il tragico incidente è avvenuto alle 7.15, lungo i binari a sud della piccola stazione. Secondo quanto ha comunicato Trenitalia circa mezz'ora dopo l'incidente il treno che ha investito la ragazza era un convoglio merci, che non ha l'obbligo di fermarsi in stazione.

La possibilità che si sia trattato di un tragico incidente getta un'ombra scura sull'intera vicenda. La polizia provvederà ora a raccogliere le testimonianze del macchinista, e di altri eventuali testimoni, nonchè della famiglia, ancora sotto shock per la  perdita della giovane figlia. Le indagini proseguono e gli inquirenti si riservano di dare notizie non prima di venerdì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa diciottenne investita dal treno a Salorno, proseguono le indagini

TrentoToday è in caricamento