rotate-mobile
La novità / Vallarsa

Nella frazione si corre troppo: arriva lo speedcheck

Montato nei giorni scorsi, è predisposto per contenere il misuratore di velocità. Il comune: "Rispettate i limiti sia dentro che fuori gli abitati". Ecco dove si trova

I guidatori con il piede pesante sull’acceleratore hanno una nuova zona del Trentino alla quale devono prestare assoluta attenzione: è la frazione di Foppiano, in quel di Vallarsa, sponda sinistra della valle del Leno e dallo scorso settembre il collegamento principale col Veneto a causa dei lavori alla SS 46.

Qui, infatti, è stato montato uno speedcheck per contenere il rilevatore di velocità che pattuglierà la Provinciale 96. L’impianto, inoltre, è stato montato a poca distanza dalle strisce pedonali; a maggior ragione, quindi, è necessaria la prudenza e il rispetto dei limiti di velocità.

Così l’amministrazione comunale di Vallarsa sui social: “A seguito delle rilevazioni effettuate in passato in alcune frazioni di Vallarsa, in occasione delle quali era emerso che le velocità più elevate si registravano nell’abitato di Foppiano, in data odierna (12 aprile, ndr) è stato installato in tale frazione – con i fondi destinati al miglioramento della sicurezza stradale – un armadio dissuasore omologato per ospitare il misuratore di velocità. Con l’occasione si invita al puntuale rispetto dei limiti di velocità, entro e fuori gli abitati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella frazione si corre troppo: arriva lo speedcheck

TrentoToday è in caricamento