rotate-mobile
Cronaca Cembra Lisignago

Tre arresti per spaccio di droga: sequestrati 1,7 kg tra cocaina e "erba"

L’operazione, convenzionalmente denominata "Billy White", ha permesso di assicurare alla giustizia, nel corso dell’intera attività d’indagine, un totale di 3 persone in stato di arresto e di segnalarne 15 al Commissariato del Governo per uso di droghe

Nella mattinata del 24 aprile 2013 i militari della Stazione CC di Cembra, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare  emessa dal gip del Tribunale di Trento il 20 aprile 2013, hanno tratto in arresto M. H., nato a Gostivar (Macedonia) il 6 maggio 1989 e residente a Cembra. L'uomo, coniugato e attualmente disoccupato, è stato portato in carcere a Trento con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’indagine antidroga si è sviluppata nel corso dei 5 mesi precedenti e ha permesso di attribuire al 25enne precise responsabilità. L’operazione, convenzionalmente denominata "Billy White", ha permesso di assicurare alla giustizia, nel corso dell’intera attività d’indagine, un totale di 3 persone in stato di arresto e di segnalarne 15 al Commissariato del Governo per uso di droghe di vario genere. Il sequestro complessivo dello stupefacente ammonta a circa 1,7 kg. 

Nell’ambito della medesima indagine i carabinieri hanno arrestato altre due persone, ritenute in qualche modo legate a M.H. fermate nei mesi scorsi. Il 19 febbraio 2013 a Cembra (TN) i carabinieri avevano arrestato in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di L.Z., nato a Trento  nel 1962 ma residente a Cembra (TN), fermato a bordo della propria autovettura opel corsa in possesso di 2 panetti di marijuana. Nella tarda serata del 22 febbraio 2013, invece, ad a finire in manette era stato L.R.T., nato ad Addis Abeba (Etiopia) il 28.11.1988 e domiciliato a Trento, fermato a bordo della propria autovettura fiat punto in possesso di varie dosi di cocaina, hashish e marijuana e l’immancabile bilancino di precisione. Estesa la perquisizione presso il domicilio, venivano rinvenuti e sequestrati altri 200g di hashish e 400g di marijuana. In sintesi, l’attività condotta dai carabinieri ha permesso di appurare che i 3 soggetti, benchè arrestati in momenti diversi, erano in contatto con loro, rifornendosi vicendevolmente di sostanza stupefacente del tipo marijuana, cocaina ed hashish, che veniva principalmente spacciata o ceduta lungo la strada statale della val di Cembra, dove in vari punti venivano contattati gli acquirenti, e nella zona di Gardolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre arresti per spaccio di droga: sequestrati 1,7 kg tra cocaina e "erba"

TrentoToday è in caricamento