rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Maltempo, Fraccaro: "Governo disponibile a sospendere le imposte alle imprese"

"Allo studio la proposta di sospendere imposte e contributi per le imprse delle zone colpite dal maltempo". Così il ministro Fraccaro

“Il Governo è al fianco del Trentino-Alto Adige per fronteggiare insieme l’emergenza provocata dall’ondata straordinaria di maltempo. Abbiamo già stanziato 53 milioni di euro da destinare ai territori colpiti. Si tratta del primo passo per consentire gli interventi emergenziali. Nuove risorse verranno erogate nel più breve tempo possibile e, soprattutto, c’è l’impegno del Governo di sospendere imposte e contributi in via straordinaria per le imprese. Noi siamo vicini alle comunità trentine flagellate dal maltempo con atti concreti”. Lo dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro.

La proposta di Dallapiccola: "Campi e pascoli sui boschi distrutti"

“Bisogna aiutare i cittadini a tornare alla normalità il prima possibile - aggiunge Fraccaro - e rilanciare le attività produttive. Per questo, vogliamo stoppare le tasse alle imprese attivandoci anche con gli istituti bancari per la sospensione dei mutui. Come M5S destineremo poi i 2 milioni di euro frutto del taglio degli stipendi dei nostri parlamentari ad un fondo della Protezione Civile. È un atto concreto di vicinanza ai cittadini e un’ulteriore risposta all’emergenza che ha colpito il Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Fraccaro: "Governo disponibile a sospendere le imposte alle imprese"

TrentoToday è in caricamento