menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sì a slittini e fat-bike sulle piste da sci trentine

Parere favorevole della commissione consiliare alle modifiche della legge che regola piste ed impianti, nel caso delle fat-bike si tratta solamente della rimozione del divieto vigente

Sì a slittini e snow-bike sulle piste trentine: la  terza commissione consiliare nella  seduta di ieri  ha dato  parere favorevole alla proposta  di delibera con cui la Giunta si appresta a modificare la legge provinciale in materia di impianti e piste da sci. La modifica prevede l'introduzione di un regolamento per le piste di slittino, attività che è già una realtà  in Alto Adige, dove sono attive circa 130 piste. In Trentino le nuove piste sopra i 1500 metri saranno sottoposte ad una  valutazione di impatto ambientale.

Novità anche per quanto riguarda la fat-bike, chiamata così per le  ruote particolarmente larghe, o snow-bike, bici da neve. In questo caso lanoità riguarda  semplicemente la rimozione dell'attuale divieto di utilizzo di queste particolari biciclette sulle piste, non ci sarà dunque un regolamento specifico. Un'altra modifica riguarda infine i piani antivalanghe, che saranno redatti per  ogni comprensorio sciistico, e non più per ogni singola pista.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, il governo al lavoro per le riaperture: il piano

  • Meteo

    Nevica sul Monte Bondone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento