rotate-mobile
Circonvallazione

No Tav, la protesta non si ferma: cosa sta succedendo

Alle 18 di martedì 4 aprile scatta il secondo giorno di sit - in “rumoroso” in via Brennero

Dopo la prima giornata di protesta “rumorosa” (ovvero un sit - in accompagnato da pentole, fischietti e tutto quanto potesse fare letteralmente rumore, ndr) avvenuta ieri, lunedì 3 aprile, il comitato No Tav Trento si appresta a tornare anche quest’oggi, martedì 4, in via Brennero.

Il motivo riguarda l'avvio dei primi sondaggi geotecnici del bypass ferroviario, opera avversata dal comitato sin dall’origine. E se nel pomeriggio di ieri i manifestanti non hanno mancato di far sentire la loro voce e i motivi della loro protesta, mentre sul cantiere nei pressi dell’edificio della Cassa Rurale presidiavano le forze dell’ordine, questo pomeriggio alle 18 è prevista la replica.

Sono gli stessi manifestanti ad annunciarlo in un comunicato: “Una presenza rumorosa ed eterogenea con abitanti di tutte le età e vari quartieri di Trento e non solo. Buona ricezione anche da parte degli automobilisti che hanno ascoltato pazientemente le nostre ragioni espresse dal megafono e dai volantini  che abbiamo loro consegnato mentre rallentavano a causa della manifestazione”. Quindi il richiamo alla nuova discesa non tanto in piazza quanto lungo via Brennero, confidando in un coinvolgimento anche maggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav, la protesta non si ferma: cosa sta succedendo

TrentoToday è in caricamento