rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza della Portella

Vedono lo scippo ed intervengono: cittadini della Portèla premiati

Tre residenti del quartiere hanno ricevuto oggi il ringraziamento ufficiale del Comando di via Barbacovi, il loro ruolo è stato determinante per convincere lo scippatore a costituirsi

Con prontezza di spirito dopo aver assistito alla scena sono intervenuti, hanno rincorso lo scippatore fino a sfilargli il giaccone. Nella tasca hanno trovato il cellulare contribuendo così all'identificazione del soggetto: un uomo trentino noto nel quartiere. Insieme ai carabinieri lo hanno quindi convinto a costituirsi. Un operatore dell'Arma, risalendo all'identità delllo scippatore dal numero di cellulare, lo ha contattato al telefono di casa, spiegandogli che ormmai era stato identificato senza dubbi. Convinto, l'uomo si è presentato all'appuntamento con i carabinieri, chiedendo scusa, restituendo il maltolto ed accettando le conseguenze giudiziarie del suo gesto.

Questi i fatti, risalenti alla settimana scorsa, che sono valsi a tre residenti del quartiere di Torre Vanga l'apprezzamento da parte dei carabinieri di Trento. Questa mattina Chiara Orrù, Aldo Valentini ed Andrea Codroico sono stati premiati all'interno di una  cerimonia  che si è tenuta presso il Comando di via Barbacovi. "I tre sono sembrati quasi sorpresi dall'incontro ed hanno spiegato  come istintivamente abbiano reagito di fronte all'episodio che aveva visto coinvolta una signora anziana - si legge nel  comunicato dei carabinieri - la loro è stata un'azione assolutamente spontanea, consona al ruolo di cittadino onesto che pensa al bene della collettività ed è stata determinante". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedono lo scippo ed intervengono: cittadini della Portèla premiati

TrentoToday è in caricamento