rotate-mobile
Il caso di Cles / Cles

Sara Pedri non è stata dimenticata: intensificate le ricerche

Carabinieri e soccorritori in campo per la ginecologa scomparsa da Cles il 4 marzo del 2021

Intensificate le ricerche per trovare Sara Pedri, la ginecologa scomparsa da Cles il 4 marzo del 2021. Oltre un anno dopo la sua scomparsa, non si danno per vinti i carabinieri della Compagnia di Cles guidati dal capitano Guido Quatrale, i vigili del fuoco di diversi corpi locali e gli operatori del Soccorso alpino e i finanzieri del Soccorso Alpino di Tione. Il dolore di quella famiglia è diventato dolore di più comunità, che preme per arrivare alla verità, per restituire a quella donna una dignità. 

Proseguono le ricerche per Sara Pedri

Le ricerche non sono mai state sospese per Sara, nella mattinata di sabato 28 maggio, visto anche il periodo favorevole per questo tipo di attività sul territorio, sono state rimpolpate le forze con i vigili del fuoco volontari di Cagnó, Revó, Banco e Cles con 4 gommoni e un ecoscandaglio. Ci sono anche gli operatori del Soccorso alpino della stazione della Val di Non, i militari della guardia di finanza del Soccorso alpino di Tione di Trento, impiegato con 7 unità cinofile, tra cui 3 cani specializzati nella ricerca di cadaveri. Presenti i carabinieri delle stazioni Rumo, Novella e Borgo d’Anaunia. Decine di operatori specializzati sono in azione per le ricerche di Sara.

Il caso di Sara Pedri

Chi era Sara: brillante dottoressa e con un'energia contagiosa

La ricordano tutti come brillante, allegra e con un'energia contagiosa. Sara era altruista, generosa, con le idee chiare. Tanti i racconti condivisi da amici e parenti dopo la scomparsa e durante l'anno ormai volato. Diversi i servizi dei giornalisti di Chi L'ha Visto? per tentare di fare luce su questa vicenda che, nei mesi, è diventata sempre più dolorosa da affrontare per tutti. Le ombre che hanno soffocato questa giovane donna si sono fatte più fitte, attraverso anche testimonianze di colleghe e il materiale raccolto dagli inquirenti. Oggi Sara non è stata dimenticata, non smettono di cercarla in Trentino, così come la sua memoria rimane viva nelle persone che l'hanno incontrata, amata e stimata. 

Le ricerche proseguono in esecuzione del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, attivato dal Commissariato del Governo di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Pedri non è stata dimenticata: intensificate le ricerche

TrentoToday è in caricamento