Rustico Medioevo: festa nell'antico borgo di Canale di Tenno

Ultimo giorno per potersi calare nell'atmosfera medievale dell'antico borgo di Canale, sopra il lago di Tenno, a pochi chilometri da Riva del Garda. La festa "storica", in tutit i sensi, con artisti, spettacoli, musica, bancarelle e cucina...medioevale!

Ultimo giorno di festa per "Rustico medioevo" la manifestazione che fa rivivere, nell'antico borgo del XII secolo di Canale di tenno, le atmosfere magiche del medioevo.

La cucina, o meglio dire "hosteria", aprirà alle ore 19.00 con cucina tipipica, polenta e gallina con “impium”.

La notte si accenderà con le luci e le musiche della "Taranta", proposta nella piazzetta del borgo dalla Compagnia I Garganesi di Puglia.

Per tutto il pomeriggio nelle vie del borgo ci saranno bancarelle ed animazione da parte dei figuranti in costume: frati questuanti, menestrelli e signori. E' inoltre aperta dalle 14.30 alle 22.00 presso la locale Casa Artisti "Giacomo Vittone", sede del comitato che gestisce la festa, la mostra "La Carta": dal miniato medioevale alla carta telefonica.

rustico_medioevo1-3

INFO:
Casa degli Artisti
0464-502022
casartisti@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cashback di Stato, i rimborsi entro marzo e il "bug" dell'App Io

  • Covid, il Trentino rischia la zona arancione?

  • Tragedia in A22, Vitcor non ce l'ha fatta

  • Impianti sciistici ancora nelle incertezze, Ghezzi: «Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna in zona arancione. E chi viene in Trentino?»

  • Il Trentino rimane zona gialla, unico territorio in tutto il Nord Italia

  • Nuovo decreto: confermato il divieto di spostamento fino al 15 febbraio

Torna su
TrentoToday è in caricamento