rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda

Riva del Garda, frana sulla SS45 bis: chiuso un tratto di strada

Sabato mattina un nuovo sopralluogo sulla parete rocciosa per comprendere se riaprire la strada o se procedere in altro modo

Una frana si è abbattuta su Riva del Garda venerdì 25 settembre, intorno alle 19.15, nella zona della centrale idroelettrica che si trova in paese, in via Giacomo Cis.

Riva del Garda, frana sulla SS45 bis: chiuso un tratto di strada

Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili di Riva del Garda che hanno chiuso la strada e cercato di metterla in sicurezza. Erano presenti durante tutte le operazioni di verifica e messa in sicurezza anche i sindaci di Riva del Garda e di Limone. L'eccezionale evento e la conseguente chiusura di un tratto di strada al traffico, ha creato in entrambe le direzioni lunghe code di auto che in quel momento stavano attraversando quella zona.

Nella serata di venerdì 25 settembre è stato fatto un sopralluogo da parte del geologo della provincia di Trento per verificare, sotto la luce della fotoelettrica piazzata a Punta Lido, lo stato della parete rocciosa. La strada rimarrà chiusa fino a sabato mattina, almeno fino al nuovo sopralluogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riva del Garda, frana sulla SS45 bis: chiuso un tratto di strada

TrentoToday è in caricamento